• Home
  • Avvisi della settimana

Avvisi della settimana

 

Coronavirus a Bari: sospese messe, matrimoni e funerali fino al 3 aprile

I provvedimenti annunciati in un comunicato della Curia diocesana, dopo il nuovo decreto ‘anti-contagi’ del governo e le dichiarazioni dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana“  

Dal 9 marzo al 3 aprile non si potranno celebrare le Sante Messe feriali e festive, né altre celebrazioni come processioni, celebrazioni nuziali e funerali, con presenza di persone. Il solo rito delle esequie dovrà essere celebrato direttamente presso il Cimitero.

E’ quanto comunica in una nota la Curia diocesana, “in seguito al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e alla Dichiarazione dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana”. Un comunicato ufficiale  – è detto ancora nella nota – sarà fornito dalla Conferenza Episcopale Pugliese che si riunisce nella mattina di domani.

Le chiese resteranno aperte e disponibili alla preghiera personale, soprattutto per l’adorazione eucaristica personale. La curia diocesana comunica inoltre che non si terranno i pellegrinaggi alla Beata Vergine dell’Odegitria che erano in programma.

Il Parroco

Padre Antonio M. IANNUZZI