Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Gennaio 2020

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI 2020

18 Gennaio 2020 - 25 Gennaio 2020
Parrocchia Madre Della Divina Provvidenza, Piazzetta Giovanni Semeria, 2, 70132 San Paolo, Bari BA
Bari, Puglia 70132 Italia
+ Google Maps

  Più di cento anni fa, padre Paul Wattson, Servo di Dio, un ministro episcopaliano (anglicano degli Stati Uniti), co-fondatore della Society of the Atonement (Comunità di Frati e delle Suore dell’Atonement) a Graymoor (Garrison, New York) introdusse un Ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani, celebrato per la prima volta dal 18 al 25 gennaio 1908. Esattamente sassanta anni più tardi, nel 1968, le chiese e le parrocchie di tutto il mondo ricevettero per la prima volta il materiale…

Ulteriori informazioni »

MINISTERO DEL LETTORE

23 Gennaio 2020 ore 19:15 - 20:30
Parrocchia Madre Della Divina Provvidenza, Piazzetta Giovanni Semeria, 2, 70132 San Paolo, Bari BA
Bari, Puglia 70132 Italia
+ Google Maps

  La Parrocchia organizza tutti i giovedì, degli incontri riservati a coloro che desiderano formarsi o diventare lettori della Parola di Dio.   Così dice il Signore:  “Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto, senza aver operato ciò che…

Ulteriori informazioni »

CONVERSIONE DI SAN PAOLO

25 Gennaio 2020

CONVERSIONE DI SAN PAOLO, LA FESTA DEL PERSECUTORE CHE DIVENNE APOSTOLO 25/01/2020  Questa festa, entrata nel calendario Romano sul finire del X secolo, conclude la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, ricordando che non c’è vero ecumenismo senza conversione. Il più celebre dei dipinti che raffigura l'evento è quello dipinto da Caravaggio nel 1601 e conservato nella Basilica di Santa Maria del Popolo a Roma. Preghiera per la conversione Gesù, sulla Via di Damasco sei apparso a San Paolo…

Ulteriori informazioni »

III DOMENICA TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

26 Gennaio 2020

Mt 4, 12-23 Quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa: «Terra di Zàbulon e terra di Nèftali, sulla via del mare, oltre il Giordano, Galilea delle genti! Il popolo che abitava nelle tenebre vide una grande luce, per quelli che abitavano in regione…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi