Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ROSARIO ISPIRATO ALLA FIGURA DI SAMZ

3 Giugno, 2022 ore 17:30 - 18:30

Proponiamo tre schemi di rosario che si reciteranno in Parrocchia dal Lunedì al Sabato alle ore 17.30, in preparazione alla Solennità del nostro Patrono Sant’Antonio Maria Zaccaria, in occasione del 125° anniversario della Canonizzazione: 
   

Primo mistero: Cristo va verso il Giordano per essere battezzato

“Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a offrire i vostri corpi como sacrificio vivente, santo e gradito a Dio; a questo il vostro culto spirituale. Non conformatevi a questo mondo, ma lasciatevi trasformare rinnovando il vostro modo di pensare, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che e buono, a lui gradito e perfetto” (Rm 12,1-2).

“Bisogna che tu sia di cuore e animo grandi, perche contro questa impresa si levano tanti e tante contrarietà, tante e tante cose di dentro e di fuori, le quali sogliono sbattere e soffocare gli animi deboli. Sii adunque di larghissimo cuore, ne volere per alcun modo temere l’assalto e il demonio meridiano (Sai 90, 6), sapendo che la malizia non può vincere la Sapienza: e per questo, non stimando delle cose piccole, supererai le grandi e farai tutto quello che vorrai” (Cost. XVIII).

Secondo mistero: Cristo annuncia la passione

“Sono stato crocifisso con Cristo, e non vivo pia io, ma Cristo vive in me. E questa vita, che io vivo nel corpo, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha consegnato se stesso per me” (Gal 2,19c-20).

“Amabile Priora, non state a perdere il tempo in inezie personali. Quand’anche vi vedeste un demonio, e posta non nell’acqua ne nel fango soltanto, ma in un necessario di spuzza, qual vi paresse essere di voi stessa, non badateci: ma estendete ogni vostra opera a operare in quelle persone ce vi sono state affidate e che il Crocifisso vi commetterà di ora in ora. 0 quella che porti la immagine e carne della nostra vita, ricordati che sei generosa, e che il Crocifisso e stato sempre con voi largo” (Sesta Lettera Samz).

Terzo mistero: Cristo e confessato messia

“Perché se con la tua bocca proclamerai: «Gesù è il Signore!», e con il tuo cuore crederai che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo. Con il tuo cuore infatti si crede per ottenere la giustizia, e con la tua bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza” (Rm 10,9-10).

“La Paternità Vostra si conformi al volere di Dio, che ancor io, al marcio dispetto, costi quel che costi mi ci voglio conformare” (Prima lettera Samz).

Quarto mistero: Ingresso trionfale di Gesù in Gerusalemme

“Per questo Dio lo esaltò e gli donò il nome che é al di sopra di ogni altro nome, perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra, e ogni lingua proclami: «Gesù Cristo e Signore!» a gloria di Dio Padre” (Fil 2, 9-11).

“Non guardate che sia io che vi dico questo, ma guardate l’affezione che vi porto, guardate come spasimo di desiderio della vostra perfezione, guardatemi il cuore, che io ve lo mostro aperto, lo sono pronto a spargere il sangue per voi, purché facciate questo” (Undicesima Lettera Samz).

Quinto mistero: Cristo esce di Gerusalemme caricato della croce

“lo infatti sto già per essere versato in offerta ed e giunto il momento che io lasci questa vita. Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta soltanto la corona di giustizia che il Signore, il giudice giusto, mi consegnerà in quel giorno; non solo a me, ma anche a tutu coloro che hanno atteso con amore la sua manifestazione” (2 Tim 4,6-8).

“Caro Padre, non mi abbandonate, e siate il mio santo presso Dio, il quale mi cavi fuori dalle mie imperfezioni e pusillanimità e superbia” (Prima lettera Samz).

Dettagli

Data:
3 Giugno, 2022
Ora:
17:30 - 18:30

Luogo

Parrocchia Madre Della Divina Provvidenza
Piazzetta Giovanni Semeria, 2 - Quartiere San Paolo
Bari, BA 70132 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0805376072
Sito web:
https://divinaprovvidenzabari.it