CELEBRAZIONE SINFONIA CATECHETICA
La Sofferenza degli Innocenti
Celebrazione Sinfonico-Catechetica
Profezia di Simeone
«anche a te una spada trafiggerà l’anima»
(Lc 2,35)
Bari 2 giugno 2019
Domenica 2 giugno 2019, presso il Palaflorio di Bari ospiteremo un evento di grande importanza a cui si prevede la partecipazione di migliaia di persone:avrà luogo l’esecuzione de «La sofferenza degli innocenti», un’opera sinfonica in cinque movimenti composta da Kiko Arguello iniziatore del Cammino Neocatecumenale.
In questa celebrazione sinfonico-catechetica, viene presentata la sofferenza di una madre ebrea, Maria di Nazareth, che vede uccidere suo figlio, una sofferenza inaudita che le attraversa l’anima, una spada, un dolore assimilato a quello di ogni madre davanti alla morte dei propri figli.
La sinfonia «La sofferenza degli innocenti» è stata rappresentata in tutto il mondo (Gerusalemme, Betlemme, Parigi, Auschwitz Porta della Morte, Opera di Budapest, Boston Symphony Hall,Lincoln Center di New York, Chicago Orchestra Hall, Fukushima, Suntory Hall Tokio, Aula Paolo VICittà del Vaticano, Piazza Unità d’Italia a Trieste, Cattedrale di Soria in Spagna, Philharmonie di Berlino)ed è eseguita dall’Orchestra Sinfonica e dal coro del Cammino Neocatecumenale diretti dal Maestro Tomas Hanus, direttore dell’Opera Nazionale del Galles.
L’orario di inizio sarà alle ore 17,30. Il Palaflorio di Bari è dotato di ampi parcheggi: n. 400 posti auto e n. 60 posti bus.
Per problemi di sicurezza potranno entrare solo coloro che avranno un accredito, cioè un biglietto d’ingresso nominativo.
La capienza del Palaflorio di Bari permette di accettare altre iscrizioni oltre a quelle già pervenute.
Per aiutarci a sostenere le spese (NB tutti gli orchestrali e il coro non ricevono alcun compenso, in quanto considerano questo come una missione) chiediamo il contributo volontario di 15-20€ a persona.
Sia per il limitato numero dei posti e sia per evitare che possano arrecare disturbo durante l’esecuzione della sinfonia, NON SONO AMMESSI BAMBINI al di sotto dei 12 anni, tranne quelli che studiano seriamente Musica.
Le iscrizioni sono aperte per qualsiasi Nazione o Regione d’Italia.Preghiamo Dio e la Vergine che ci proteggano sempre.
Preghiamo Dio e la Vergine che ci proteggano sempre. Pregate per noi.Silverio e Giovanna, don Juan, DanieleL’Equipe itinerante del Cammino Neocatecumenale di Basilicata, Puglia e Albania.